Il Bene Comune

foto di Pixabay

Quando cerco  di spiegare alle persone l’importanza della  libertà di scelta, della libertà di informazione e di pensiero mi sento spesso rispondere: "Ma siamo in una pandemia e tutto deve essere sottomesso al Bene Comune!"

 

E allora chiedo:  quale Bene Comune?

 

Il crimine di un esperimento che viola il trattato di Norimberga e i Diritti Umani?

 

I sostenitori del bene comune affermano che ci sono vite che si possono sacrificare.  Ancora non sappiamo quante possano essere queste vite sacrificabili perché il vaccino è sperimentale e non se ne conoscono gli effetti avversi a medio e lungo termine.

 

Il bene comune è continuare a utilizzare mascherine e distanziamento sociale anche dopo aver fatto il vaccino?

 

La vita che tutti ora stiamo facendo è bene comune?

 

Lo spauracchio di un pass sanitario è bene comune?

 

Bene  è la conservazione di una vita che non ha nulla a che fare col Vivere ?

 

Lo Stato scritto in Costituzione non è uno Stato paternalista, ma uno Stato che tratta i suoi cittadini come persone adulte e soprattutto uno Stato che non è al servizio delle multinazionali.

 

Io voglio poter scegliere la prevenzione e le cure che esistono ma che  la maggior parte della gente non conosce perché l’informazione ufficiale non le rende note.

 

La pura  conservazione di una vita fisiologica non deve essere mai a discapito di una Vita piena fatta di relazioni, libertà di spostamento, libertà di esercitare il proprio lavoro, libertà di pensiero, libertà e piena responsabilità di scelta.

 

Ciò che ci distingue in quanto esseri umani è la doppia natura fisica e spirituale della nostra esistenza.     

 

Il 30 aprile 2021 si è svolta a Genova una manifestazione di sanitari, i quali, piuttosto che sottomettersi al ricatto di un vaccino obbligatorio, sono disposti a rinunciare al loro stipendio. Stanno nascendo in varie parte d'Italia movimenti di sanitari, liberi cittadini, giuristi, avvocati che affermano a gran voce il diritto all'autodeterminazione, alla libera scelta proprio in nome di un Bene Comune che non può prescindere dal bene del singolo. 

 

Le testimonianze di parte di questi Uomini Liberi le potete ascoltare nel podcast "Tutta l' altra Storia" realizzato da me ma reso possibile per il coraggio di coloro che hanno fatto sentire la loro voce, per quanto impopolare possa sembrare  in questo periodo oscuro della Storia che tutti noi stiamo vivendo, caratterizzato dal conformismo soffocante del pensiero unico.

 

Cristina Dal Farra.

      

 

 

        

Scrivi commento

Commenti: 0