Mi chiedi se sono triste

 

Mi chiedi se sono triste e io ti rispondo di no ….tanto è lo stesso….non cambia se lo sono perché penso di esserlo sempre stata triste o arrabbiata o incazzata ….non so esattamente con chi …..io ci ho provato a essere felice ma non ci sono riuscita.

 

E' come se mi avessero privato del gusto delle cose.

Non sento più il dolce , il salato.

Solo un retrogusto amaro dell’esistenza, specialmente ora che sembra arrivata a chiedermi il conto.

 

Mi chiede  ogni giorno che cosa ci ho fatto con quello che mi ha dato e io non so cosa rispondere perché non ci ho fatto niente e continuo a non sapere cosa farci.

 

Vorrei dirle : “ Senti facciamo che questo mio primo giro finisce qua. Io ti restituisco quello che non ho usato e tu mi fai fare il secondo giro “.

 

Che cosa succede se non riesci a far succedere proprio più niente?

Voglio dire che è solo una questione di giri.

 

E' stato bello finché è durato ma ora non ha più niente di nuovo e bello da offrire .

 

Sono io, lo so, è colpa mia ….non do la colpa a nessuno …sono un tipo che si annoia.

 

Li vedo, sai, gli altri che si divertono, invidio la loro ostinazione nel rimanere nel gioco ma io non ho più voglia di giocare. Non  c’è un premio per me  e poi faccio perdere sempre la mia squadra …li abbandono sul campo. 

 

Mi chiedi se sono triste e io ti rispondo di no …..solo perché non voglio che ti preoccupi perché io non so se devo farlo per me stessa.

 

Forse per me il gioco è semplicemente finito ….e so che è peccato parlare così …..poi dico questo proprio io che non sono mai stata capace a giocare.

Non c’ho mai capito un cazzo delle regole , le ho accettate sì, mi sono adeguata a loro ma senza mai capirle fino in fondo e così alla fine ho sbagliato tutto e mi sono messa fuori gioco da sola.

 

Ma cosa succede a chi resta fuori gioco? La rivincita? Ma le regole non le ho ancora capite ed è  per questo che chiedo all’ esistenza un nuovo inizio.

 

Al secondo giro sarò più sveglia, più intelligente  forse …non so ….so solo che in questo sono game over.

 

Mi chiedi se sono triste …..sì lo sono e vorrei non esserlo, vorrei amare, amarti, desiderare, desiderarti ma non ci riesco e forse non ci riuscirò più. 

 

Mi chiedi se sono triste …..ti sorrido e ti dico no, non lo sono ….tu ci credi e mi sorridi.                     


Questo brano ha ispirato l'episodio del podcast "Reset"