Una cantante dal fruttivendolo

-          No gli agrumi irritano le corde vocali…troppo acidi.

Quell’ eccentrica signora si aggirava tra i banchi del suo negozio e ragionava tra sé e sé ad alta voce e intanto continuava a toccare la sua merce senza alcun ritegno e rispetto.

-          Scusi la posso aiutare?

-          Ne dubito fortemente vista la banalità e la qualità dei prodotti esposti

-          Se mi dice di cosa ha bisogno potrei cercare di accontentarla

-          Essendo io un persona molto speciale ho bisogno di un frutto molto particolare che mi apporti il giusto quantitativo di vitamine e proteine senza appesantirmi e rovinare la mia straordinaria voce

-          Penso proprio di avere qualcosa che fa per lei ma la conservo nel retrobottega per clienti speciali.

Si recò nel cortile che si affacciava sul retro del negozio e raccolse l’abbondante escremento della sua cagnetta pechinese di pura razza ed eccellente pedigree. Sistemò il prodotto su un piatto di portata ricoprendolo di zucchero a velo e lo offrì all’ esigente cliente.

-          Ecco, prima che decida di acquistare sarei molto felice che l’assaggiasse.

La cliente incuriosita accettò l’invito e dopo alcuni secondi di degustazione accompagnata da strane espressioni commentò:

-          Ma che bontà! Ma che cos’è questa robbina qua? Cioccolato svizzero? Caco brasiliano? …Ma che cosa sarà mai questa robina qua?!

E fu così che riuscì ad accontentare anche quella cliente molto speciale.

Solo settimane dopo quando vide sulla copertina di “tv sorrisi e canzoni” la foto di Mina con lo stesso vestito che indossava quel giorno quella sua esigente cliente si accorse che aveva avuto l’onore di avere nel suo negozio niente po’ po’ di meno che la grande cantante e fu ancora più sorpresa  quando seppe che da quell’ esperienza era nata una delle canzoni più famose e popolari della “Tigre di Cremona”.