Ad Alice

OOOOOh……… ..Splash

-          Ma dove sono capitata? Che buio!

Mentre pensava ciò nuotava come un pesce nell’acqua che, sembrava, proprio,essere la sua dimora abituale.

-          Superbooo!

Esclamò mentre si apprestava in una doppia capovolta mortale, per ritrovarsi, poi, aggrappata ad una strana corda che la faceva rimbalzare.

-          Da dove è sbucata?

Si chiese meravigliata ma era fin troppo contenta per pretendere una risposta.

Le giornate passavano tranquille, l’unica cosa strana, ma davvero strana, era che lei cresceva sempre di più, tanto che, il suo spazio vitale diventava sempre più piccolo.

-          Accidenti mi sento un po' stretta, chissà come mai?

Ma la cosa, stranamente, non sembrava preoccuparla più di tanto perché a rassicurarla c’era una voce dolce e melodiosa che udiva da molto lontano.

Un bel giorno però accadde qualcosa che aveva dell’incredibile. Mentre dormiva e sognava che stava lì lì per scoprire da dove provenisse quella voce così familiare, un sobbalzo la scosse e un rumore strano la impaurì, Squascccc…. Improvvisamente quell’ acqua tanto calda e dolce che, un minuto prima, l’abbracciava, era sparita. Le pareti della sua dimora vennero scosse violentemente,mentre lei veniva sballottolata ora su ora giù ora a destra ora a sinistra. Era disperata e piagnucolando disse:

-          Ma cosa mi sta succedendo? Ho paura!

Sperava tanto che a rassicurarla sopraggiungesse la voce,invece una luce improvvisa l’abbagliò.

Dapprima incredula, rimase, poi, incantata. Qualcosa le diceva che quella luce l’avrebbe condotta alla fonte della voce. Un’ultima scossa, questa fu davvero potente, la espulse da quella che era la sua dimora, proprio laggiù verso quella luce.

 

Dallo spavento perse i sensi per ritrovarsi, poi, tra due braccia che, subito, riconobbe appartenere alla voce misteriosa.

 

Scritto da Cinzia Costato                                                       Vai all'ascolto

 

Note sull'autrice.

 

Cinzia Costato ha composto questo testo durante un esercizio proposto nell'ambito del gruppo telegram "1 testo al giorno". E' nato questo breve racconto dedicato alla sua futura nipotina.